W2M - Home Page
W2N Welcome to the News
W2N Welcome to the News INHUMANE RESOURCES di Michele Pastrello
W2N Welcome to the News Maria Grazia Cucinotta e Graziano Debellini per la rinascita di L'Aquila
W2N Welcome to the News ULTRACORPO, il nuovo corto di Michele Pastrello
W2M Newsletter
W2M Newsletter
Iscriviti

W4M Written for the Movies
Quante volte ti è capitato di leggere un libro e augurarti che ne venisse fatto subito un film?
W4M trasforma il tuo libro in un film!
Breaking News
Breaking News
Autore:
Frank Schatzing
Anno:
2014
Archivio W4M's
Segnala il tuo W4M

M4M Music for the Movies
Kill Bill Vol. 1
Kill Bill Vol. 1
Archivio M4M's
Segnala il tuo M4M

W2M Trivia
...Io non ho niente contro i cessi d'oggi, e lei signore? No, neanche io, io ce l'ho con gli stronzi come voi...
INDOVINA IL FILM INFO



 
 
WELCOME TO THE NEWS


13/06/2007
I premiati dell'Ecovision 2007

L’ECOVISION FESTIVAL edizione 2007, Festival Internazionale di Ambiente e Cinema, sotto l’Alto Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e della Presidenza della Regione Siciliana, si è svolto anche per la terza edizione a Palermo, dal 31 maggio al 5 giugno, nella prestigiosa cornice dell’Orto Botanico, dove è stata allestita una platea di circa 1.000 posti, sotto l’ombra di piante centenarie e rarissima flora tropicale. L’Orto Botanico di Palermo, uno tra i più antichi del mondo e con la più grande varietà di piante in Europa, è la sede ideale per un festival ecoambientale, che ha catalizzato, come in passato, l’interesse di autori nel campo dell’audiovisivo, provenienti da ogni parte del mondo, impegnati nella salvaguardia dell’ambiente, che  si sono confrontati con le proprie opere. 100 i film in concorso, 76 le nazioni partecipanti, 37 i paesi selezionati. Un programma ampio ed articolato che coniuga l’indagine sull’attualità a quella, storica, sul rapporto tra cinema e ambiente.

Novità assoluta di quest’edizione il conferimento al film vincitore del festival, del Premio Fondazione Banco di Sicilia – EcoVision Festival 2007 di 20.000 euro, ottenuto dal regista greco Yorgos Avgeropoulos con il suo documentario Delta, Oil’s Dirty Business. Altri premi in danaro, sono stati assegnati a:

PREMIO AMG PER IL MIGLIOR FILM DI FICTION
GO WEST (Bosnia-Erzegovina) di Ahmed Imamovic per la drammatica rappresentazione di una condizione di disagio e di emarginazione nel quadro di una feroce guerra etnica.

PREMIO PER IL MIGLIOR DOCUMENTARIO SULLE RISORSE IDRICHE
ONE WATER (USA) di Sanjeev Chatterjeeper la chiara sintesi visiva, frutto di riprese effettuate in 14 Paesi del mondo, del contributo fondamentale dell’acqua alla vita.

PREMIO PER IL MIGLIOR DOCUMENTARIO SULLA NATURA
THE QUEEN OF TREES (Regno Unito / Kenya) di Mark Deeble e Victoria Stone
per la suggestiva raffigurazione dell’intero ecosistema, dalle piante ai frutti, dagli insetti agli animali di grandi dimensioni, intorno a un gigantesco albero di fico.

PREMIO DEL PUBBLICO
SOTTO IL CIELO DI AHMEDABAD (Italia) di Stefano Rebechi e Francesca Lignola per la commossa immagine di un gruppo di ragazzi socialmente emarginati di fronte a una tradizionale festa indiana.




 

Archivio News ARCHIVIO NEWS

 

 
 

© 2020 w2m.it - realizzazione tecnica: E.R.WEB - s.r.l. | Privacy Policy | Cookie Policy