W2M - Home Page
W2N Welcome to the News
W2N Welcome to the News INHUMANE RESOURCES di Michele Pastrello
W2N Welcome to the News Maria Grazia Cucinotta e Graziano Debellini per la rinascita di L'Aquila
W2N Welcome to the News ULTRACORPO, il nuovo corto di Michele Pastrello
W2M Newsletter
W2M Newsletter
Iscriviti

W4M Written for the Movies
Quante volte ti è capitato di leggere un libro e augurarti che ne venisse fatto subito un film?
W4M trasforma il tuo libro in un film!
Breaking News
Breaking News
Autore:
Frank Schatzing
Anno:
2014
Archivio W4M's
Segnala il tuo W4M

M4M Music for the Movies
Kill Bill Vol. 1
Kill Bill Vol. 1
Archivio M4M's
Segnala il tuo M4M

W2M Trivia
Non riesco a ricordare di dimenticarmi.
INDOVINA IL FILM INFO



 
 
WELCOME TO THE NEWS


05/12/2005
Primo international film fest della Sardegna
“Regioni in movimento. Audiovisivo tra Cultura e Sviluppo nell’Europa delle Regioni”

E’ possibile creare anche in Sardegna le condizioni per un sistema competitivo di promozione, supporto e produzione dell’Industria dei Media?

In altre parole, si può dare vita ad un organismo che abbia come mission l’attrazione nel nostro territorio di produzioni cinematografiche e televisive, offrendo in cambio agevolazioni organizzative, incentivi finanziari, progetti di formazione e supporti logistici specializzati?

Per l’Associazione Sardegna FilmProject, organizzatrice del Primo International Film Fest della Sardegna, la risposta è positiva.

Si può e si deve, come dimostra anche la volontà della Regione Sardegna di predisporre una legge sul cinema al momento in discussione.

Ma mentre la Regione Sardegna si appresta a colmare una grave lacuna, in altre zone d’Italia e d’Europa strutture quali la Film Commission e il Film Fund sono già una realtà e al tempo stesso una risorsa economica per i territori che l’hanno voluta.

Ecco perché l’International Film Fest della Sardegna, (che si svolgerà a Sassari e Alghero dall’8 al 10, con il patrocinio di Regione, Comune e Provincia, il contributo di Endesa Italia e il supporto di numerosi sponsor privati) rispondendo a questa forte esigenza, sarà uno stimolante momento di discussione e approfondimento delle realtà esistenti per delineare il percorso che si vuol seguire in Sardegna in questo settore.

Il progetto si colloca nel contesto Europeo delle azioni e degli eventi di supporto e promozione dell’Industria dei Media, vista come sintesi di produzione culturale e sviluppo del territorio.

Una normativa regionale che stimoli la competitività, l’elaborazione di efficaci strategie di Marketing Territoriale, e la creazione del Film Fund della Sardegna, che affianchi e completi l’azione della Film Commission Sardegna, sono gli obbiettivi che la Sardegna FilmProject vuole contribuire a realizzare.

Questa manifestazione, unica nel suo genere, ha il suo valore essenziale nei prestigiosi e autorevoli nomi dei relatori che, sposando a pieno le finalità dell’evento, da diverse nazione europee verranno a dare il loro contributo a questo percorso.

Il programma della manifestazione, che alleghiamo alla presente email, vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Philippe Reynaert, Direttore del Film Fund Wallimage, che ha supportato il film “L’Enfant” vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes 2005; Giorgio Fossati, Direttore della Film Commission Torino-Piemonte e il Dr Martin Blaney, redattore di Screen International ed esperto di economia del cinema.



Scarica allegati:
 Primo International Film Fest della Sardegna_Press Programme.doc

 

Archivio News ARCHIVIO NEWS

 

 
 

© 2020 w2m.it - realizzazione tecnica: E.R.WEB - s.r.l. | Privacy Policy | Cookie Policy